Club italiano del Video

Versione completa: RINO GAETANO - Ingresso libero (1974) Flac 275mb
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
RINO GAETANO - Ingresso libero (1974)
(CD rip - compressione lossless flac - 275 MB)

Questa volta vi presento il primo album del compianto cantautore italiano Rino Gaetano, pubblicato dalla IT Records di Vincenzo Micocci nel 1974 e distribuito dalla RCA Italiana.
La RCA si era riservata un'opzione su tutti gli artisti della IT (Francesco De Gregori, Antonello  Venditti, Rino Gaetano, Ron, ecc.), consistente nella possibilità di rilevare il contratto dell'artista, cosa che avvenne dopo qualche anno anche nel caso di Rino.
Nel 1994 la BMG Ariola ripubblicò su CD questa opera prima di Rino Gaetano; il CD è ovviamente fuori catalogo da molti anni.
L'album originale, considerando la sua rarità, ha raggiunto sul mercato collezionistico valutazioni molto alte, nell'ordine dei 3000/4000 € per una copia mint (cioè nuova di zecca).

(Da Wikipedia)
L'album seguì di alcuni mesi la pubblicazione del primo singolo del cantautore, I love you Marianna, inciso con lo pseudonimo di Kammamuri's; questo LP è perciò il primo lavoro firmato col suo vero nome.
La copertina originale del disco era apribile e riportava un breve racconto scritto dall'autore, i testi delle canzoni ma non la lista dei musicisti.


[Immagine: g4JU2fd.jpg]

ELENCO DELLE TRACCE:
01. Tu, forse non essenzialmente tu
02. Ad esempio a me piace il sud.flac
03. A.D. 4000 D.C.
04. A Khatmandu
05. Supponiamo un amore
06. E la vecchia salta con l'asta
08. I tuoi occhi sono pieni di sale
09. L'operaio della Fiat «La 1100»

Register or login to see this content