Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Starcrash-Scontri Stellari (1978) 1080p H264 10GB + Fantasticozzi (2016) 1080p 1,1GB
#1
2
[Immagine: aZpNMfzl.png][Immagine: ONInsCSl.png]
Citazione:Questo film italiano del 1978 diretto da Luigi Cozzi con lo pseudonimo di Lewis Coates è una folle girandola di situazioni che ricordano malamente Flash Gordon, che però è successivo (1980), Barbarella (1968), Star Trek la serie (1966), Guerre stellari (1977) eccetera eccetera. Diretto volutamente (vorremmo crederlo ma ci riesce difficile) come una parodia, i personaggi appena abbozzati vivono un'avventura in uno spazio intergalattico surrealmente illuminato da stelle e pianeti gioiosamente "multicolorati", si aggirano tra scenografie di cartapesta, combattono contro scheletrici robot armati di spadoni(?), e contro inguardabili trogloditi, ovviamente viaggiando a bordo di astronavi giocattolo. E tutto questo coinvolgendo nomi di rilievo affermati e nascenti, non ultimo il compositore John Barry. Starcrash per certi aspetti, ma per altri invece proprio no, può essere considerato il nonno ispiratore, se non altro nella cialtronaggine, di Creators the past, il recente film italiano di fantascienza, diretto da un regista "improvvisato" che è riuscito a coinvolgere nel progetto nomi di rilievo, e finanziatori improbabili. Con la enorme differenza che Starcrash grazie anche a una distribuzione ingannevole, fatta di locandine mirabolanti e talvolta del tutto inventate, in giro per il mondo qualche soldo lo ha racimolato. Insomma per concludere una carciofata tutta italiana anni '70, al cui confronto Balle Spaziali è un film di fantascienza vera e propria.

Extra: FANTASTICOZZI il documentario. Il regista Luigi Cozzi viene raccontato in questo documentario partendo dagli esordi, quando scriveva recensioni e articoli sulla fantascienza. Questo filmato ripercorre la carriera del regista soffermandosi soprattutto sullo "scult" Starcrash Scontri Stellari, di quando era amico di Dario Argento, e del suo primo film Il tunnel sotto il mondo. Convertito pessimamente in BluRay perché in realtà creato direttamente in DVD dal regista Felipe M. Guerra, girato in lingua italiana è stato proiettato sottotitolato in decine di rassegne e festival in giro per il mondo, e ovunque il DVD circolava da anni per passaggio di mano tra i cultori di cinema "scult".
Starcrash, durata: 1:31:39 lingua italiana - Fantasticozzi, durata: 1:12:33 lingua italiana
Register or login to see this content
I miei link sono sempre e tutti funzionanti: pago 1fichier quindi non sono link che scadono dopo poco tempo. Se avete problemi nel farli funzionare lasciate un messaggio qui, oppure non esitate a contattarmi su Telegram nel gruppo del club, e vi risolvo in tempo reale il problema senza nemmeno dover aspettare che mi accorga che avete lasciato un messaggio qui.
Qui potete ammirare uno dei trailer stranieri che fa sembrare questo film molto migliore di come è in realtà.
Cita messaggio
#2
0
ciao, grazie anche x questa rella.
attenzione:
non vanno i link.
controllare con modifica rapida.
grazie.
Cita messaggio
#3
0
Controllato, funzionano regolarmente.  Heart Grazie.
[Immagine: wmq7Cqsl.png]
Cita messaggio
#4
0
perfetto, grazie.
ora funziona.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)