Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BRUNO FILIPPINI - I singoli MRC
#1
1
BRUNO FILIPPINI - I singoli MRC
(Vinyl rip - MP3 128 KBit/sec - 60,9 MB)

[Immagine: 7zt9hGK.jpg]

Questa volta vi presento, dalla mia collezione di dischi analogici, la raccolta integrale dei 45 Giri pubblicati per la MRC dal cantante Bruno Filippini.
Bruno Filippini (Roma, 3 marzo 1945) inizia la sua attività vincendo il Festival di Castrocaro nel 1963; in seguito a questa vittoria ottiene un contratto discografico con la MRC (Milano Record Company), per cui pubblica i primi dischi.
Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1964 con "Sabato sera" (il suo maggiore successo, scritto da Bruno Pallesi e Walter Malgoni) e nel 1965 con "L’amore ha i tuoi occhi".
Ha preso parte ad alcuni film come cantante ed attore, tra cui "Romeo e Giulietta" (1968), dove interpreta il menestrello che canta il brano "Ai Giochi Addio" e prestato la sua voce nei doppiaggi di famosi lungometraggi animati della Disney, quali ad esempio "Biancaneve e i sette nani", nel ruolo del principe, e "La spada nella roccia", nel ruolo del bardo che introduce col suo canto la narrazione. Sempre per la Disney, ha inoltre cantato la canzone "La stella dei desideri" nella colonna sonora di "Pinocchio".
Per il momento accontentatevi di questa copia in formato MP3; appena riuscirò a ritrovare nel mio archivio le acquisizioni in formato digitale non compresso, provvederò a pubblicarle.

ELENCO DELLE TRACCE:

1963
MRC A200a - La ragazza nell'acqua
MRC A200b - L'anno venturo

1964
MRC A203a - Sabato sera
MRC A203b - Bimba ricordati.mp3
MRC A206a - Non ho il coraggio.mp3
MRC A206b - Ti voglio ancora bene.mp3
MRC A208a - Ho paura dell'amore.mp3
MRC A208b - Non ho bisogno di te.mp3
MRC A209a - Ammore Siente.mp3
MRC A209b - Maria Carmela... Ela... Ela.mp3

1965
MRC A212a - L'amore ha i tuoi occhi.mp3
MRC A212b - Fortunatamente.mp3
MRC A222a - É inutile piangere.mp3
MRC A222b - Quando il sole cadrà.mp3
MRC A226a - Lasciatemi qui.mp3
MRC A226b - Noi saremo insieme.mp3
MRC AP227a - Cosa non si fa.mp3
MRC AP227b - Dopodomani.mp3

Register or login to see this content
Cita messaggio
#2
0
ciao, non ho una grande cultura musicale, ma questa poi...
da quando sono nato non ho mai sentito o veduto niente di questo tizio.
grazie x queste belle rarita'.
Cita messaggio
#3
0
Eppure hai solo 4 anni meno di me!
Ovviamente sto scherzando!
Certo non stiamo parlando di uno dei "big" della musica italiana, tuttavia è più importante di quanto si possa pensare: ha preso parte ad alcuni film come cantante ed attore, tra cui "Romeo e Giulietta" (1968), dove interpreta il menestrello che canta il brano "Ai Giochi Addio" e prestato la sua voce nei doppiaggi di famosi lungometraggi animati della Disney, quali ad esempio "Biancaneve e i sette nani", nel ruolo del principe, e "La spada nella roccia", nel ruolo del bardo che introduce col suo canto la narrazione. Sempre per la Disney, ha inoltre cantato la canzone "La stella dei desideri" nella colonna sonora di "Pinocchio".
Ciao.
Cita messaggio
#4
0
(21-07-2023, 14:16:04)giancarlopell Ha scritto: Eppure hai solo 4 anni meno di me!
Ovviamente sto scherzando!
Certo non stiamo parlando di uno dei "big" della musica italiana, tuttavia è più importante di quanto si possa pensare: ha preso parte ad alcuni film come cantante ed attore, tra cui "Romeo e Giulietta" (1968), dove interpreta il menestrello che canta il brano "Ai Giochi Addio" e prestato la sua voce nei doppiaggi di famosi lungometraggi animati della Disney, quali ad esempio "Biancaneve e i sette nani", nel ruolo del principe, e "La spada nella roccia", nel ruolo del bardo che introduce col suo canto la narrazione. Sempre per la Disney, ha inoltre cantato la canzone "La stella dei desideri" nella colonna sonora di "Pinocchio".
Ciao.
grazie per questa bella spiegazione del tizio.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)