Sondaggio: valutazione punteggio lavoro multiplo
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
1 punto per stagione
75.00%
6 75.00%
1 punti ogni 10 puntate
12.50%
1 12.50%
1 punto ogni 50gb
0%
0 0%
nessuna sopra va bene, scrivo sotto.
12.50%
1 12.50%
Totale 8 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
discussione: come valutare un lavoro multiplo
#1
0
salve, siccome mybb valuta in automatico lavori singoli e multipli mettendo sempre 1 punto come discussione fatta,
volevo fare un sondaggio tra gli utenti del forum, per capire come si puo' valutare per esempio una serie-tv
da 6 stagioni o 100 episodi, cioe' quanti punti lavoro mettereste, invece di 1.

per me va bene il discorso automatico di mybb che da sempre 1, sia che faccio 1 film che una serie-tv da 100 puntate.
ma siccome non tutti sono d'accordo su questa cosa, allora voglio sentire il parere di tutti voi.
alla fine tiriamo le somme e si prendera' la decisione che ha preso piu' voti o consensi.

io ora creo un sondaggio, dove metto delle opzioni inventate da me, ma ognuno di voi
puo' (rispondendo a questa discussione) dire la sua (risposta rapida), e puo' anche
dire quali opzioni di sondaggio mettere nella lista delle scelte.

quindi, la lista delle opzioni e' fatta da me, ma ognuno puo' dire cosa aggiungere o cosa togliere.

adesso partiamo con un sondaggio provvisorio, che poi cambiera' se le opzioni messe da me
non le ritenete giuste o precise.

potete scegliere anche piu' di una risposta.
vediamo un po' cosa succede.
Cita messaggio
#2
0
nuova proposta:

siccome hanno votato solo 4 su 6 che dovevano farlo, o dovevano scrivere sotto la loro versione del punteggio,
sembra che questa agevolazione nel dare dei punti extra, non si stata di grande interesse.
aspettando che anche gli ultimi 2 si decidano a votare o a scrivere qualcosa in proposito,
mi e' balenata questa nuova idea:
invece di dare dei punti extra per tanti giga messi, per tante stagioni messe, per tante puntate messe, ecc ecc,
avrei questa nuova proposta che tocca i releasers con 2 e 3 stelle:
tutti gli utenti devono postare 48 releases x ogni anno di permanenza (e questa era la regola principale del sito),
ma per agevolare la permanenza e l'impegno di un certo gruppo di utenti, si potrebbe fare questa nuova regola:

agli utenti con 3 stelle (rossi) dal primo dicembre l'obbligo scende da 48 a 24 releases annuali, naturalmente
senza saltare l'obbligo ogni 15 giorni (che scende a 1 release) salvo problemi vari, ferie ecc, che comunque
basta accordarsi e tutto si sistema.

per gli utenti con 2 stelle (arancioni) sempre dal primo dicembre, l'obbligo di 48 release scende a 36 annuali.
qui sarebbero 3 ogni mese, ogni 15 giorni non si puo' fare una media, quindi ci basiamo sul lavoro mensile.

ricordo che nessuno e' obbligato a mettere una serie-tv da 300 puntate, perche' per il sistema
mybb, come lo sono tutti gli altri siti compreso il mitico tnt village (ora chiuso), una release (cioe' una discussione)
di una serie-tv da 300 puntate vale quanto una release fatta per 1 libro.
questo non sono io a dirlo, ma il sistema mybb che conteggio in questo modo.

quindi, o il discorso votazione va avanti, che per ora solo 4 su 6 hanno votato e poi vediamo
come finisce la storia, oppure questa, secondo me, e' una buona alternativa che favorisce
coloro che hanno gia' messo 50 release, a postare di meno da dicembre in poi.

naturalmente e' solo un'idea che mi e' venuta in mente in questi giorni.
questa idea puo' essere accettata o meno o migliorata da tutti voi, se scrivete
sotto il vostro parere, e poi vediamo cosa ne esce.

saluti.
Cita messaggio
#3
0
L'idea non mi dispiace affatto. Io proporrei di attendere fino al 31 ottobre, come termine per le votazioni. Se per quella data i voti non arriveranno si prende in considerazione questa proposta. Ovviamente da parte mia, dopo il 31 ottobre, per questa proposta è SI!
Cita messaggio
#4
0
Ciao.
Mi sembra una buona proposta.
Io sto mettendo 4 film al mese, e sono attualmente a 40; mi par di capre che arrivato a 50 (seguendo questo andamento, verso metà gennaio) mi basta fare solo 3 release al mese
Cita messaggio
#5
0
(23-10-2023, 23:22:29)Giorgio21 Ha scritto: L'idea non mi dispiace affatto. Io proporrei di attendere fino al 31 ottobre, come termine per le votazioni. Se per quella data i voti non arriveranno si prende in considerazione questa proposta. Ovviamente da parte mia, dopo il 31 ottobre, per questa proposta è SI!

ok, mi fa piacere che hai detto la tua e trovi anche giusto quello che ho scritto,
che in realta' ora e' solo una proposta da valutare insieme a voi.
Cita messaggio
#6
0
(23-10-2023, 23:26:58)jack81 Ha scritto: Ciao.
Mi sembra una buona proposta.
Io sto mettendo  4 film al mese, e sono attualmente a 40; mi par di capre che arrivato a 50 (seguendo questo andamento, verso metà gennaio) mi basta fare solo 3 release al mese

esattamente.
la nuova proposta (da condividere o meno), agevola tutti coloro che hanno gia' messo tante cose,
in maniera tale da alleggerire il carico di lavoro mensile o annuale.
arrivato a 50 release, cambi di categoria (diventi piu' importante di prima, con alcune agevolazioni)
e in piu' entreresti a far parte di questo nuovo carico di lavoro, come hai scritto te prima.
Cita messaggio
#7
0
Cari amici, al sondaggio io ho risposto 1 punto ogni stagione perchè mi sembrava la risposta più equilibrata tra le opzioni disponibili.
Leggendo adesso la seconda proposta di Ottico devo dire che mi trova d'accordo.
In fondo, per me, non è così importante avere più punti per una release che consta di più contenuti.

Quindi rimaniamo in attesa della conclusione del sondaggio e magari di ascoltare le opinioni di altri membri, qualora non si arrivi ad una conclusione mi sta bene lasciare il sistema punteggi così com'è (anche perchè come è adesso è un sistema automatizzato, in altri casi dovrebbe essere ottico a dare i punti manualmente, almeno credo).

Un caro saluto a tutti
[Immagine: GVYUwnf.png]
Cita messaggio
#8
1
(03-11-2023, 22:16:16)Kitano Ha scritto: Cari amici, al sondaggio io ho risposto 1 punto ogni stagione perchè mi sembrava la risposta più equilibrata tra le opzioni disponibili.
Leggendo adesso la seconda proposta di Ottico devo dire che mi trova d'accordo.
In fondo, per me, non è così importante avere più punti per una release che consta di più contenuti.

Quindi rimaniamo in attesa della conclusione del sondaggio e magari di ascoltare le opinioni di altri membri, qualora non si arrivi ad una conclusione mi sta bene lasciare il sistema punteggi così com'è (anche perchè come è adesso è un sistema automatizzato, in altri casi dovrebbe essere ottico a dare i punti manualmente, almeno credo).

Un caro saluto a tutti
ciao, vedo che hai capito tutto.
mybb non valuta un lavoro di piu' o di meno di un altro,
quindi x il sistema, se fai 1 film o metti 100 puntate in una discussione, sempre 1 punto e'.

come dici te, altrimenti bisogna fare a mano.

trovo la mia ultima proposta come un buon compromesso.
chi ha fatto tanto, da domani fara' di meno, cosi' tutti saranno
invogliati a fare tanto all'inizio per poi riposarsi una volta
raggiunto il colore arancione.
Cita messaggio
#9
0
Mitici e gentili membri del Club, io ho votato 1 punto ogni stagione per la medesima ragione a cui hanno pensato anche altri utenti. Carissimi amici, a me francamente non cambierebbe nulla riguardo le democratiche proposte di cui sopra. Tuttavia, ritengo dopotutto un incentivo in più far sì che chi ha fatto tantissime relle venga agevolato nel farne meno rispetto agli utenti che ne han potuto fare meno.... Scusate ma non ho ancora capito dove si vede il colore arancione, rosso etc. Per caso nel nome o dico castronerie? Ah ah ah
Cita messaggio
#10
0
(07-11-2023, 20:38:24)Vegetto76 Ha scritto: Mitici e gentili membri del Club, io ho votato 1 punto ogni stagione per la medesima ragione a cui hanno pensato anche altri utenti. Carissimi amici, a me francamente non cambierebbe nulla riguardo le democratiche proposte di cui sopra. Tuttavia, ritengo dopotutto un incentivo in più far sì che chi ha fatto tantissime relle venga agevolato nel farne meno rispetto agli utenti che ne han potuto fare meno.... Scusate ma non ho ancora capito dove si vede il colore arancione, rosso etc. Per caso nel nome o dico castronerie? Ah ah ah
ciao, purtroppo quello che chiedi tu e' impossibile da realizzare.
come possiamo sapere che hai fatto una serie-tv nella quale hai aggiunto
a mano i vari audio e invece non l'hai scaricata gia' pronta da qualcuno
che ha gia' fatto questo grande lavoro ?

il colore giallo o rosso o altro, lo vedi nel tuo nome come utente e in quello
di tutti gli altri associati.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)