26-04-2023, 02:50:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2023, 23:42:29 da jack81.)
2
TRAMA:
Una coppia di alieni, mossi dalla rabbia verso la stupidità del genere umano, apre un negozio nei pressi di un cimitero in California. Il loro vero scopo è animare un esercito di zombie per marciare sulle capitali del mondo e impadronirsi del potere sul pianeta. Un intrepido pilota di linea che vive nei pressi si oppone però ai loro piani.
CURIOSITÀ:
Considerato uno dei peggior film di tutti i tempi, nonché diretto -ça va sans dire- dal peggior regista della storia del cinema, Plan 9 from Outer Space di Edward D. Wood Jr. è diventato negli anni oggetto di culto.
"Il che non gli impedisce di essere assai divertente, almeno per chi sa apprezzarne lo spudorato dilettantismo, le strampalate scenografie, i dialoghi tremendi, l'assurda logica narrativa." (Morando Morandini)
Bela Lugosi, morto ancor prima dell'inizio delle riprese (le scene con lui appartengono a un film sempre di Wood che non venne mai completato), viene sostituito ad un certo punto da una controfigura per nulla somigliante, costretta a recitare col volto semi-coperto dal mantello.
La ricostruzione della travagliata produzione della pellicola è descritta nella biografia del regista Nightmare of Ecstasy: The Life and Art of Edward D. Wood, Jr. (1992) di Rudolph Grey, da cui è stato tratto liberamente il film Ed Wood del 1994 diretto da Tim Burton, con gli impagabili Johnny Depp nel ruolo di Edward D. Wood Jr. e Martin Landau (premiato con l'Oscar) in quello di Bela Lugosi.