28-02-2024, 19:32:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2024, 19:37:50 da Vegetto76.)
2
Niente vergini in collegio (Leidenschaftliche Blümchen) è un film del 1978, diretto da André Farwagi, con protagonista Nastassja Kinski, alla sua terza prova importante sul grande schermo.
La trama del film è vagamente ispirata al romanzo Passion Flower Hotel (Liebe nach dem Stundenplan) di Rosalind Erskine (pseudonimo di Roger Erskine Longrigg).
Trama: Deborah Collins, studentessa di un collegio, alterna gli studi con vari e vani tentativi di perdere la verginità con uno dei ragazzi di una scuola privata situata oltre il lago.
Il film si apre con le ragazze del collegio, che paragonano le misure dei propri seni, e culmina in una festa selvaggia, cui fa da sottofondo See You Later Alligator (classico di Bill Haley). Durante la festa, Deborah Collins riesce finalmente a fare l'amore con Frederick Sinclair in una sequenza romantica.
La ragazza è espulsa dal collegio, ma minaccia la direttrice di rivelare la presenza, all'interno del collegio, di insegnanti corrotti e licenziosi, se verranno presi provvedimenti punitivi per le altre ragazze. Mentre Deborah parte in treno, dopo un bacio d'addio a Frederick, le sue compagne iniziano a rendersi conto di quanto tutto sarà noioso senza di lei.